26.01.2025 Recital
Un concerto per raccontare i miei 20 anni a Monaco di Baviera
Sono trascorsi 20 anni da quando sono arrivata a Monaco di Baviera.
Come tanti altri giovani musicisti da tutto il mondo mi sono trasferita in questa città per iniziare a studiare, dopo aver superato l'esame di ammissione al Richard Strauss Konservatorium.
Un destino comune a tanti che decidono, anche con un pizzico di coraggio in più, di lasciare la propria terra e di mettersi in gioco in un mondo nuovo, sconosciuto e culturalmente molto diverso.
"Non pensavo che sarei rimasta a vivere qui dopo gli anni di studio, immaginavo che sarei tornata in Italia, invece così non è stato e Monaco adesso è la città in cui vivo da ben 20 anni!"
Questo concerto nasce dal desiderio di festeggiare questi anni trascorsi ma anche dalla voglia di ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato questo lungo periodo.
Un recital pianistico per raccontare una storia di vita.
Presenterò, nella bellissima Johannissaal del Castello di Nymphenburg, un programma dedicato ai grandi
compositori, con brani di Wolfgang Amadeus Mozart, Ludwig van Beethoven, Franz Schubert, Fryderyk Chopin e Claude Debussy, perché:
"La voglia di approfondire e perfezionarmi nel grande repertorio pianistico è stata l'unica molla che allora mi spinse a partire senza pensarci neanche un momento."
Con la partecipazione di:
Deutsch-Italienische
Gesellschaft
Germering
Freunde in Europa
Dettagli e informazioni:
26 gennaio ore 11.00
Johannissaal Schloss Nymphenburg
Monaco di Baviera
Vendita biglietti: Eventim.com
email: info@serenachillemi.com
Costo: 30,- intero, ridotto per studenti 15,-